Blues on Blonde on Blonde
Negli annali della musica rock e pop, solo una manciata di dischi possono essere identificati come pietre miliari dal punto di vista artistico e storico. Tra questi trova sicuramente posto l’album di Bob Dylan del 1966 “Blonde on Blonde”, che ha rappresentato una svolta nell’evoluzione stilistica di Dylan e ha segnato un’epoca. In questo album intitolato “Blues on Blonde on Blonde”, alcuni dei migliori artisti della scena blues contemporanea rendono omaggio al capolavoro di Dylan in chiave blues. «Sebbene le canzoni di Blonde on Blonde non aderiscano a progressioni blues rigorose, si può certamente sentire una certa affinità con il blues e stili musicali affini. Questo è il concetto che abbiamo esplorato in “Blues on Blonde on Blonde"» spiega il produttore Randy Labbe. «Alcune performance possono essere considerate blues in senso stretto mentre altre possono rientrare in categorie affini come jazz, folk, soul e zydeco».
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it