Bobby Gentry's Delta Sweete Revisited
Vinyl Edition
“L'incantata semplicità casalinga di The Delta Sweete è trasfigurata in una dimensione fantastica e il Mississippi diventa un luogo astratto e allucinato"
Album del mese - Il Maschile del Sole24Ore
I Mercury Rev pubblicano il loro nuovo album Bobbie Gentry’s The Delta Sweete Revisited per Bella union. L’album è una rivisitazione del capolavoro dimenticato di Bobby Gentry e vede la collaborazione di numerose cantanti, tra le quali Norah Jones, Hope Sandoval, Beth Orton, Lucinda Williams, Rachel Goswell, Vashti Bunyan, Marissa Nadler, Susanne Sundfør, Phoebe Bridgers, Margo Price, Kaela Sinclair, Carice Van Houten e Laetitia Sadier. Bobbie Gentry’s The Delta Sweete Revisited è il tributo devoto e affettuoso ad un album che aveva anticipato di ben tre decadi il loro album definitivo del 1998 Deserter’s Songs, una spedizione nell’America trascendentale. Dal loro rifugio per registrare, nelle Catskill Montains di New York, i membri fondatori Jonathan Donahue e Grasshopper con Jesse Chandler (precedentemente nella band texana Midlake) onorano il trionfo creativo di Gentry con ingegno ed eleganza. E non sono soli. Le storie di Gentry sono portate a nuova vita da un cast di cantanti tra le quali Hope Sandoval dei Mazzy Star; Laetitia Sadier, un tempo negli Stereolab; Marissa Nadler; Margo Price, la nuova star del Country dal cuore Punk Rock; Susanne Sundfør dalla Norvegia in “Tobacco Road”; Beth Orton in “Courtyard”; Phoebe Bridgers che come un angelo porta calma e conforto in “Jessye’ Lisabeth”.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it