Libro La bocca del leone. L'Arcimatto (1967-1973) Gianni Brera
Libro La bocca del leone. L'Arcimatto (1967-1973) Gianni Brera
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
La bocca del leone. L'Arcimatto (1967-1973)
Disponibilità in 2 gg lavorativi
36,00 €
36,00 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


La seconda parte della raccolta dei pezzi di Brera usciti sul "Guerin Sportivo" dal 1960 per circa quindici anni. Pagine su storia e letteratura, mitologia e costume, antropologia e psicologia, sempre partendo dallo sport, civile paradigma dei popoli e primo grande amore dello scrittore. A partire dal 1966 sono raccolti in questo volume alcuni dei brani più tipici di Gianni Brera, quando, creando liberamente, partiva da un evento, un giudizio o un personaggio dell'attualità sportiva, per approdare dappertutto, sfiorando, prima o poi, ogni epoca.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1997
500 p.
9788885987920

Conosci l'autore

Foto di Gianni Brera

Gianni Brera

1919, San Zenone al Po (Pavia)

Tra gli appassionati è considerato il più importante giornalista sportivo italiano.Gioânnbrerafucarlo (divertito, si firmava spesso così), a quattordici anni si trasferisce a Milano dalla sorella; qui frequenta il liceo e si allena nelle squadre giovanili del Milan con risultati promettenti. Il calcio, però, porta Brera a trascurare la scuola; il padre così gli impone di ritrasferisi a Pavia per completare gli studi.Nel 1940 frequenta Scienze politiche a Pavia. Allo scoppio della seconda guerra mondiale è costretto ad arruolarsi; diventa prima ufficiale e poi paracadutista.Durante questi anni ha la possibilità di maturare professionalmente: viene chiamato per alcune collaborazioni giornalistiche presso il Popolo d'Italia e il Resto del...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it