Le Bonhomme. Quaderni democratici
Il numero unico di rivista "Le bonhomme" nasce, nel nome di una tradizione di numeri unici molto diffusa all'inizio e a metà del secolo scorso, come tentativo di recuperare, dai cassetti di ibernazione criogenetica della storia, le energie delle avanguardie artistiche del secolo XX, riorientandole verso tematiche, di interesse attuale, connesse all'involuzione post-moderna della società e della cultura occidentali; non avendo intenzione alcuna di cedere ai luoghi comuni storiografici della morte della storia o dell'etica, davanti ai cancelli di Auschwitz e dentro Auschwitz, davanti ai crolli della macro-economia mondiale e dentro i domini delle borse valori, il tema centrale del numero unico Le bonhomme è la morale, affrontata dalle molteplici visuali dell'arte, della letteratura, della poesia, della filosofia e della storia.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:7 agosto 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it