un bellissimo libro che consiglio a tutti, il titolo all'inizio non ha molto senso ma quando lo leggi capisci tutto. un libro che ti fa venire voglia di leggerlo. marta 11 anni
Book Rebels. La spiaggia dei lettori clandestini
Un romanzo, un gioco da ragazzi, nato dalla fantasia di due grandi amici, nella vita e nel lavoro, uniti dall’amore per i libri, perché leggere rende più liberi e più felici. Benvenuti a Banalia, il paese dove i libri sono proibiti.
«Dovrebbe piacervi!» – Luigi Spagnol
Arrivato in camera, controllò che i suoi fossero davanti alla televisione, chiuse la porta e poi tirò fuori il sacchetto. Dentro c’era un mezzo libro, come quelli in vetrina al Capitano Coraggioso: senza titolo né copertina, come se qualcuno gliel’avesse tagliati via. E mancavano anche le prime pagine. Il testo pareva cominciare dall’inizio, o per lo meno in cima alla prima pagina c’era scritto CAPITOLO PRIMO; però il numero di pagina era il 19. Per saperne di più, per cercare di capire come mai fosse tanto prezioso e pericoloso, toccava per forza leggerlo.
I genitori di Pierluigi sono stranamente di ottimo umore, perché hanno appena deciso che le prossime vacanze saranno a Banalia: un posto non tanto lontano, ma neanche così vicino, gradevole, ma non indimenticabile, con il mare sì, ma non particolarmente bello. Ma allora perché andarci? Pierluigi non se lo spiega, e per giunta lì si annoia. Tantissimo. E si annoiano anche i suoi nuovi amici Edoardo ed Everardo – gemelli indistinguibili e sornioni – e la coraggiosa Margherita dagli occhi verdi. Fino al giorno in cui scoprono che a Banalia qualcosa di strano c'è: i ragazzi hanno il DIVIETO ASSOLUTO DI LEGGERE LIBRI. All'inizio non sembra un gran problema, ma presto i quattro saranno coinvolti in missioni supersegrete, ritrovi in roccaforti clandestine, fughe, inseguimenti, furti di libri (a brandelli!) e persino profezie. Perché leggere, si sa, è una delle attività più avventurose che esistano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
lovebook 07 giugno 2022i clandestini
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it