Maigret in vacanza dà un respiro diverso al libro, senza perdere però la sua identità. Un giallo scorrevole e particolare, nulla di sorprendente.
Le vacanze di Maigret
In quale momento della giornata avevano potuto infilargli quel foglietto in tasca, nella tasca sinistra della giacca? Era un foglietto qualunque, di carta lucida a quadretti, probabilmente una pagina strappata da un blocchetto. Le parole erano scritte a matita, e la scrittura, regolare, gli sembrava femminile. «Per pietà, chieda di vedere la malata del 15». Niente firma. Solo quelle parole. Dunque: la cartolina della moglie se l’era infilata nella tasca sinistra. Era già lì, il foglietto? Possibilissimo, perché non aveva spinto la mano fino in fondo. Ma dopo, quando aveva imbucato la cartolina nella cassetta delle lettere di fronte al mercato? Due paroline, soprattutto, lo irritavano: «per pietà». Perché «per pietà»? Se qualcuno voleva parlargli, poteva dirlo, semplicemente. Non era mica il papa, lui. Chiunque era libero di rivolgergli la parola. (Le inchieste di Maigret 23 di 75)
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
impaginarte 29 marzo 2022Un giallo amabile
-
YMD 30 dicembre 2021
Da leggere ve lo consiglio!
-
SIMONA GASPERINI 15 marzo 2020
Gli anni passati in America, hanno portato Simenon a una scrittura di maggiore effetto, con personaggi rocamboleschi immersi in trame contorte. Non so se è uno dei miei libri meno amati, ma certo non è quello che mi ha lasciata ferma a riflettere appena terminato. Una trama contorta, ma comunque lineare. Ogni libro di Simenon va letto, ma come ogni fiore, benché profumato o bello, ha qualche imperfezione se vogliamo cercarla. Rimane comunque perfetto nel suo insieme, come la Natura lo è. Il finale? vorresti cambiarlo e forse questo è il senso del libro.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows