Partenza in gruppo - Henry Green,Carlo Bay - ebook
Partenza in gruppo - Henry Green,Carlo Bay - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Partenza in gruppo
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Siamo negli anni Venti. Una banda variopinta di esemplari della jeunesse dorée inglese, che il ricchissimo e affascinante Max ha invitato a sue spese a una partita di piacere in Francia, si è data appuntamento alla stazione. Un topos della narrativa, insomma. Ma – ci avverte V.S. Pritchett – Green appartiene alla «vena pazza» della letteratura inglese. Così una fitta nebbia grava sulla stazione (e sulla storia), una sostanza grigia che pervade subdolamente ogni cosa, provocando scompiglio e disorientamento: i treni infatti non partono, e ben presto si raduna una massa di pendolari potenzialmente pericolosi che induce i festaioli a rifugiarsi nell’albergo sopra la stazione. «Dalla prospettiva del capestro», costoro hanno modo di osservare quella che ha tutta l’aria di una mandria in attesa di essere macellata, con le valigie sparse e variamente pencolanti nell’oscurità come lapidi di un abnorme cimitero. E tutti si scoprono persi – ma non desisteranno dalla loro principale attività, che è civettare e sparlare, complici come sono nello sforzo di mantenere viva la conversazione. «Green» sono ancora parole di Pritchett «è dentro lo zoo umano, assorto, e di tanto in tanto lancia un'occhiata triste e stupefatta alle sbarre di cui si era momentaneamente dimenticato».

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
227 p.
Reflowable
9788845973666

Valutazioni e recensioni

Conosci l'autore

Foto di Henry Green

Henry Green

(Tewkesbury, Gloucestershire, 1905 - Londra 1973) scrittore inglese. Personalità appartata, godette di un largo prestigio critico, al quale corrispose un’assoluta impopolarità presso il grande pubblico. Motivo principale della sua narrativa (realistica nei modi, ma sostanzialmente enigmatica, incline a suggestioni simboliche) è la difficoltà che gli uomini trovano a comunicare e a comprendersi: Cecità (Blindness, 1926, nt), Partenza in gruppo (Party going, 1939), E vissero felici (Loving, 1945), L’amante timido (Back, 1946), Conclusione (Concluding, 1948, nt), Passioni (Doting, 1952).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows