Un libro unico, che rimane impresso per lo stile narrativo, la sinteticità dei contenuti e per un accostamento geniale che l’autore suggerisce fra termitaio e il corpo umano.
L' anima della formica bianca
«Com’è possibile paragonare quest’anima con quella di un essere umano? Quando vediamo una minuscola operaia sistemare in fretta il suo singolo granello di sabbia sul fianco di una costruzione che diventerà alla fine una torre massiccia, alta quattro, cinque metri, milioni e milioni di volte più grossa di lei, si può presumere per un solo momento che l’operaia sappia, nel senso umano della parola, quale sarà il risultato del suo lavoro? Se così fosse, la sua intelligenza, in confronto alla nostra, sarebbe quella di un dio».
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Katee 11 dicembre 2023Interessante
-
Foufa 09 settembre 2023Libro interessante!
Non avrei mai pensavo che la vita delle termiti (chiamate anche formiche bianche) potesse essere così interessante! Questo libro, sebbene sia stato scritto nel 1936, descrive in maniera interessante, fluida e semplice la vita delle termiti. Marais scrive in un modo semplice coinvolgendo il lettore così da rendere la lettura più leggere ma, al tempo stesso, interessante. Consiglio di leggerlo!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows