Elizabeth. Romanzo dell'innaturale - Ken Greenhall,Monica Pareschi - ebook
Elizabeth. Romanzo dell'innaturale - Ken Greenhall,Monica Pareschi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Elizabeth. Romanzo dell'innaturale
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


A quattordici anni, Elizabeth Cuttner non si fa illusioni sul mondo e su sé stessa. Il suo sguardo ipertrofico coglie con compiaciuta esattezza dettagli raccapriccianti e miserie private di chi le è prossimo – ed è una condanna senza appello. Dopo la morte dei genitori, cui forse non è del tutto estranea, viene accolta dalla famiglia paterna in un’antica dimora coloniale a Manhattan, a ridosso del porto in disarmo, dove i vecchi edifici e i simboli della città si trasfigurano in vestigia gotiche che resistono all’avanzata dei grattacieli. Qui, in un’atmosfera impregnata di erotismo balthusiano, si consumano torbide relazioni e violenze spesso solo accennate, ma non per questo meno perturbanti, come la liaison venata di sadismo tra Elizabeth e lo zio James. Discendente diretta di una genìa di streghe, fornita di un piccolo ma efficiente armamentario di specchi, gatti, rospi, serpenti e incantesimi, oltre che di un fascino ambiguo e di una sapienza ancestrale, guidata dalle apparizioni di un’antenata che le svela i segreti dell’arte magica, Elizabeth eserciterà spietatamente i suoi poteri per procedere con freddezza verso un’affermazione di sé cui nulla e nessuno potrà resistere. Romanzo anomalo e «innaturale», «Elizabeth» ci consegna un’eroina di raggelante sensualità, una Lolita gotica, cerebrale e sarcastica, che una prosa tagliente, allucinata ma del tutto razionale, rende straordinariamente verosimile.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
173 p.
Reflowable
9788845988103

Valutazioni e recensioni

  • mf

    niente di eccezionale. Lettura passatempo.

  • Mei
    Da metabolizzare...

    Libro di cui ho amato principalmente le ambientazioni e l'aspetto dissacrante dell'animo umano, ma è come un piatto estremamente speziato; dopo un po' ti perdi e non contraddistingui più il gusto principale.

  • Marti
    Coinvolgente, ma

    La storia è, di per sè, accattivante e coinvolgente, ma, a mio parere, frettolosa: ho apprezzato tantissimo le atmosfere gotiche, ma il ritmo degli eventi non mi ha fatto assaporare l'aspetto magico e soprannaturale come avrei voluto.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore