Boom of the Tingling Strings
Il suo nome è legato indissolubilmente a quello dei Deep Purple dei quali è fondatore. Pochi però sanno che Jon Lord è uno dei pionieri della musica rock/classical crossover. Il suo concerto per Band e Orchestra realizzato dai Deep Purple con la Royal Philharmonic Orchestra diretta da Sir Malcolm Arnold, ha venduto centinaia di migliaia di copie in tutto il mondo.Dopo aver lasciato definitivamente nel 2002 il mondo del Rock, Jon ha realizzato - con EMI Classics - Pictured Within and Beyond the Notes che ha ottenuto un discreto successo di critica.Jon Lord ha un grande funclub sia come pianista (e Hammond player) sia come musicista rock che come compositore e questo disco è destinato a piacere a tutti i suoi fan sia ai "Deepurpleriani" che a quelli che amano le sperimantazioni classiche.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it