Boomerang
Daara J sono uno dei tre membri della trinità del fenomeno hip hop senegalese ed insieme a Positive Black Soul e Pee Froiss, hanno rivestito un ruolo principale nel ridefinire le sonorità della scena musicale del Senegal: nella capitale Dakar tutti li adorano, dai giovani che seguono la moda hip hop alle ragazze che sognano lo star system occidentale, per la loro miscela di tradizione, ragga, rap, soul e ritmi cubani. "Boomerang" gioca con questa formula vincente rispettando le regole di ciascuno di questi generi, oltrepassandone però i limiti ed i confini: un'avventura sonora che si sviluppa ai margini della già definite categorie commerciali con una solida voce fuori dal coro. L'album vede la partecipazione di ospiti di tutto rispetto che caratterizzano le sonorità di alcune tracce: da Rokia Traor&ecute;, la diva del Mali dalla sensuale voce pericolosamente roca, al visionario cubano Sergent Garcia con un inno all'isola del Che, al rapper francese Disiz La Peste. "Boomerang" è un album essenziale per comprendere lo sviluppo musicale del Senegal ed una piacevole sorpresa per gli amanti di hip hop e ragga.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it