Il borgo di Porzus: tra prati e cielo. L'equilibrio tra uomo e natura nello sviluppo del territorio
L’abitato di Porzûs, noto per le vicende storiche della Malga durante la seconda guerra mondiale, è un piccolo borgo sito sulle Prealpi Giulie, a ridosso della pianura. Le ampie radure, i terrazzi creati per la coltivazione degli ortaggi e i boschi contermini sono degli ambienti unici che non solo caratterizzano il paesaggio del borgo, ma sono custodi di un grande patrimonio biologico e culturale. Il volume presenta diverse peculiarità di questa ricchezza, dalla biodiversità animale e vegetale agli aspetti ricreativi, didattici ed estetici.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it