Boris Godunov (Blu-ray) - Blu-ray di Modest Mussorgsky,Kent Nagano
Boris Godunov (Blu-ray) - Blu-ray di Modest Mussorgsky,Kent Nagano
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Boris Godunov (Blu-ray)
Disponibilità in 5 gg lavorativi
47,40 €
47,40 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


Registrazione live realizzata nel febbraio del 2013 presso l’Opera di Stato Bavarese di Monaco; regia di Calixto Bieito.
Basandosi su un vasto affresco storico con l’assassinio di un bambino, monaci e uno zar che precipita lentamente nella follia, Modest Mussorgsky iniziò a comporre nel 1868 una monumentale opera corale, attraverso la quale tentò di risvegliare la coscienza dei russi del suo tempo. Come molti altri compositori ottocenteschi, Mussorgsky si fece ispirare profondamente dalla psicologia della folla. In questo modo, nel Boris Godunov più che ai protagonisti il ruolo principale è affidato al popolo russo, che di volta in volta gioisce, patisce la fame, chiede il rispetto dei propri diritti e pretende la verità. Potendo contare sulla collaborazione di un direttore d’orchestra del calibro di Kent Nagano, il regista spagnolo Calixto Bieito propone una reinterpretazione molto originale di questo caposaldo del melodramma del XIX secolo. Il cast è dominato dall’imponente Boris Godunov di Alexander Tsymbalyuk, degnamente affiancato da Gerhard Siegel (Schuisky), Markus Eiche (Chelkalov) e Anatoli Kotscherga (Pimen).
Interpreti: Boris Godunov: Alexander Tsymbalyuk; Fyodor: Yulia Sokolik; Xenia: Eri Nakamura; Balia: Heike Grötzinger; Schuisky: Gerhard Siegel; Andrei Chelkalov: Markus Eiche; Pimen: Anatoli Kotscherga; Grigory Otropvev: Sergei Skorokhodov; Bayerische Staatsorchester.

Dettagli

11 dicembre 2017
3760115304024

Conosci l'autore

Foto di Kent Nagano

Kent Nagano

1951, Morro Bay, California

Direttore d'orchestra statunitense di origine giapponese. Dopo un tirocinio con varie orchestre americane, ha debuttato nel 1981 con la London Symphony, divenendone in seguito direttore principale, e nel 1984 con la Boston Symphony.?Già direttore ospite dell'Ensemble InterContemporain (1983-86), poi all'Opéra di Parigi, alla Scala e in altri teatri, è dall'89 direttore musicale dell'Opéra di Lione.?La sua predilezione in campo teatrale va a Berg, R. Strauss, Prokof'ev e ai contemporanei.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it