Bottai e la mostra dell'istruzione tecnica del 1936-'37 - Daniela De Angelis - ebook
Bottai e la mostra dell'istruzione tecnica del 1936-'37 - Daniela De Angelis - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Bottai e la mostra dell'istruzione tecnica del 1936-'37
Disponibile su APP ed eReader Kobo
18,99 €
18,99 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


Il libro si basa su di una ricerca riguardante Bottai e la mostra da lui promossa nel 1936, tesa alla valorizzazione del sapere tecnico e scientifico nella scuola italiana di allora. Il 16 dicembre 1936 si aprì a Roma, presso il Palazzo delle Esposizioni di via Nazionale, la Prima Mostra Nazionale dell'Istruzione Tecnica, destinata a protrarsi sino al 28 febbraio del '37. Giuseppe Bottai era stato appena nominato ministro dell'Educazione Nazionale ( dal 22 novembre 1936 ) ma in realtà già da tempo, nelle vesti di Governatore di Roma, si era andato interessando di mostre ed architetture, soprattutto relativamente alle questioni urbanistiche capitoline e nell'ambito dei preparativi per l'E 42; il giovane ministro promosse dunque tempestivamente, all'atto del suo insediamento, quell'avvenimento, destinato ad inscriversi in un più ampio progetto culturale.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
144 p.
FixedLayout
9788849293555

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows