molto carino
La bottega dei suicidi
Immaginate una città in cui la vita è diventata così triste che la gente non ha più voglia di vivere. Eppure in questo mondo sinistro c'è un inatteso raggio di speranza: la Bottega dei Suicidi. Persone disperate di ogni genere sono benvenute nel negozio di Mishima, Lucréce e i loro figli. L'attività di famiglia prospera in un' atmosfera perfettamente lugubre, fino al terribile giorno della nascita di Alan, la disgrazia della famiglia, lui sorride ma peggio ancora... è felice di essere vivo!
-
Titolo originale:Le magasin des suicides
-
Regia:
-
Paese:Francia; Belgio; Canada
-
Produzione:CDE, 2013
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:85 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Francese; Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ela 27 maggio 2022
-
Chiara 20 maggio 2022
Davvero ben fatto! adoro animazioni, storia, musica, tutto!
-
La Bottega dei Suicidi è un film di animazione che ho visionato dopo aver visto Coraline. Poichè ero nel periodo Tim Burton Style, mi sono ritrovata davanti a questo cartone che in effetti potrebbe essere facilmente associato al genere di Tim Burton per quanto riguarda lo stile macabro e tetro. La storia si ambienta infatti in una bottega che vende i mezzi per uccidersi. Una cosa assolutamente macabra ed inquietante. Il punto è che la famiglia proprietaria del negozio vende la morte in una maniera tanto allegra ed entusiasta che la fanno sembrare una cosa normale, la incoraggiano addirittura. L’escluso della famiglia rimane invece uno dei figli. Egli infatti non è d’accordo con la famiglia e non vuole causare la morte di nessuno. Chi sopravverrà? Da vedere!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it