“Boxe”, pubblicato da Maremmano, etichetta specializzata in musica italiana d’autore, è il nuovo album di Claudio Sanfilippo, cantante e autore di rara finezza e sensibilità, già Premio Tenco nel 1996 per l’album d’esordio “Stile Libero”. In questo suo decimo album (tra dischi solisti e in coabitazione con altri artisti), Sanfilippo ha raccolto 14 canzoni scritte tra il 1981 e il 2017, tutte chitarra e voce, “parole e musica a mani nude”, dice lo stesso cantautore milanese. L’album è stato registrato presso lo studio Maxine di Rinaldo Donati ed è nato praticamente insieme alla chitarra classica baritono costruita espressamente dal liutaio Fabio Zontini per Sanfilippo, il quale fa anche uso nell’occasione di chitarre Gibson, Fender e Martin. “Boxe non è un disco: è un corpo a corpo con la vita”, scrive nelle note di copertina lo scrittore, giornalista e critico letterario Gian Paolo Serino, “Claudio riesce a trasformare in parole e musica quel ring quotidiano che chiamiamo vita, raccontando di vincitori e vinti che anche quando sembrano definitivamente al tappeto continuano a credere nei loro “sogni a mani nude”, ma sempre “con l’anima tra i denti”. E aggiunge: Sanfilippo “si conferma il poeta che ci manca, il cantautore che fotografa la realtà di un mondo dove tutti sopravvivono perché fanno finta.
Venditore:
- 
                                        Artisti:
- 
                                        Supporto:CD Audio
- 
                                        Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                