Boy Nobody è un fantastico thriller che riesce sapientemente a creare intrecci tra i personaggi ben studiati e allo stesso tempo a permettere una lettura scorrevole. Zach è un sedicenne che fa parte di un’organizzazione segreta chiamata il Programma. Questa associazione gli affida spesso missioni nelle quali deve integrarsi in una scuola facendosi amico il figlio dell’obiettivo, e di conseguenza ucciderlo poi simulando un infarto. Poi fuggire. In questo libro però Zach si ritrova come obiettivo un obiettivo ben più grande dei precedenti: il sindaco di New York. Il fatto è che Zach deve rapportarsi con la figlia di lui, Samara, e non è facile come sembra. Il personaggio di lei inoltre non è quello di una ragazzina, ma quasi di una donna intelligente, sveglia e misteriosa. Anche Zach ci metterà un po’ per realizzare il ruolo di lei, avendola sempre sottovalutata. Dovete leggerlo assolutamente! Le parti più belle del libro sono quelle che riguardano il passato di Zach, quelle che riguardano le domande sull’Agenzia e quelle in merito al ruolo di Samara.
Boy Nobody
È il classico ragazzo nuovo che arriva a scuola senza dare nell'occhio, l'ombra che nessuno nota. Si presenta in un liceo, in una città ogni volta diversa, con un nuovo nome, pochi amici e non rimane mai a lungo: giusto il tempo di veder morire qualcuno per "cause naturali" nella famiglia del suo migliore amico di turno. Missione compiuta, Boy Nobody scompare, è pronto per il prossimo obiettivo, e il "programma" è al sicuro. Ma quando il suo bersaglio è il sindaco di New York, le cose cambiano. Boy Nobody si rende conto che la figlia del sindaco, Sam, è così simile a lui, forte all'apparenza e allo stesso tempo fragile; il sindaco gli ricorda suo padre, quello vero, quello che non c'è più. Anche se i supervisori del "programma" lo osservano, gli stanno addosso, i ricordi e le domande affiorano e con loro i dubbi che rischiano di scalfire la sua fede nella missione. Da qualche parte dentro di sé, Boy Nobody sente di essere stato, un tempo, diverso dal guerriero senza scrupoli che è diventato. Aveva aspirazioni normali, una casa, dei genitori presenti e premurosi, una ragazza di cui innamorarsi... Desiderare la normalità, però, non è mai stato tanto pericoloso.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it