La brace dei ricordi. Nuova ediz.
La nostra casa interiore ha bisogno di attenzioni emozionali, e Giovanna Fracassi nel suo percorso poetico ci offre l'opportunità di scoprire le sue atmosfere che si mescolano ai ricordi e alle fotografie di quel che è già accaduto o che sta per avvenire. È bello scoprire nella lettura di un libro di poesia che le assonanze d'emozione ripercorse dall'autrice fluiscono nella propria vita vissuta, nelle attese percorse, nelle malinconie risolte e nella bellezza del momento consapevole. Questo mi è capitato proprio con la Brace dei ricordi: dettagli, attimi e angoli di esistenza che viaggiano su linee simili, riconosciute mentre arricchivano il mio sguardo. La poesia non ruba nulla, regala, stabilisce dei collegamenti indissolubili che rimarranno nel tempo e nella nostra parte migliore, quella che ci viene in aiuto quando perdiamo il coraggio. Allora ci illumina, come nella Brace dei ricordi, come Giovanna Fracassi ci spinge a fare. Questa autenticità si manifesta quando troviamo la giusta via per sintonizzare la nostra umanità con la nostra essenza.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it