Il bragozzo. Storia e tradizioni della tipica barca da pesca dell'Adriatico
L'opera (frutto di ricerche d'archivio, di indagini sui repertori e di testimonianze) non vuole limitarsi a parlare dell'imbarcazione, ma prende in esame anche tutto l'ambiente in cui essa operava, cioè il mondo dei pescatori con le sue tradizioni e le sue particolarità, sullo sfondo dei principali centri di pesca dell'Adriatico, tra i quali spicca soprattutto Chioggia, e della Laguna. Inoltre fornisce una descrizione dei vari sistemi di pesca, delle singole reti impiegate e dei differenti tipi di pesca praticati a seconda delle stagioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it