Brahms, Coll & Korngold Piano Trios
Korngold fu uno dei prodigi più sorprendenti della storia della musica, ancora più dotato di Mozart poiché raggiunse la piena maturità della sua formazione. A soli 12 anni compose il suo Piano Trio op.1, un lavoro su ampia scala con cui mostrò la sua sorprendente precocità, ma anche la sua grande originalità.Brahms scrisse il suo Piano Trio op. n.2 nel 1882, un lavoro monumentale con scorci del secondo Concerto per pianoforte risalente all’anno prima.
Il Trio per pianoforte di Francisco Coll è stato commissionato da Borletti-Buitoni Trust, Britten Pears Arts e Centro Nacional de Difusion Musical (Madrid) per il Trio Isimsiz, ed è nato da una conversazione telefonica tra il compositore e il violinista Pablo Pablo Hernán di qualche anno prima. Il brano ha una durata di 17 minuti ed è ricco di stili e influenze contrastanti, un viaggio tra il famigliare e il non convenzionale. È stato eseguito per la prima volta a Madrid il 24 gennaio del 2022.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it