The Brandenburg Concertos
Alla costante ricerca di pagine di musica da studiare e riscoprire, Zefiro ha affrontato un’altra grande sfida registrando, rispettivamente nel 2017 e 2015, i Concerti Brandeburghesi e le Ouverture che rappresentano i vertici della letteratura strumentale settecentesca. Alfredo Bernardini ha atteso il momento in cui potesse contare su una rosa di musicisti che, in perfetta simbiosi di spirito e d’intenti, avessero l’indispensabile virtuosismo e l’estesa familiarità con il repertorio. La ricerca storica e l’energia umana di Zefiro portano così a un esito interpretativo vivo, profondo ed emozionante.
Non solo premi come Editor’s Choice di Gramophone, Diapason d’or, Choc di Classica, CD del mese di Toccata, ecc. per queste registrazioni, ma anche specifici riconoscimenti alle Ouverture n. 3 (France Musique) e Ouverture n. 4 (SRF 2 Kultur) giudicate le migliori esecuzioni in assoluto.
Fuori catalogo da qualche tempo, vengono per la prima volta ora raccolte in un elegante cofanetto.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it