Brazil - John Updike - copertina
Brazil - John Updike - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Brazil
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Gioia erotica, malvagità e magia si fondono in un romanzo che ripercorre il mito della fatalità e dell'onnipotenza dell'amore. Protagonisti sono due giovani amanti, lui un ragazzo di strada, lei figlia dell'alta borghesia. Dall'istante in cui si incontrano sulla spiaggia di Rio, sentono che le loro vite sono per sempre legate. Insieme dovranno salvarsi dal padre di lei e dai suoi emissari, fuggendo nelle miniere del Dourado e oltre ancora, in pieno Mato Grosso, nel cuore di tenebra, sopravvivendo alla fame, ai selvaggi, agli spettri, percorrendo lo spazio e gli anni, finché il destino riprende il sopravvento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fahrenheit 451
Fahrenheit 451 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1994
245 p.
9788804383215

Conosci l'autore

Foto di John Updike

John Updike

1932, Shilligton, Pennsylvania

Scrittore statunitense. Entrato appena ventenne nella redazione del «New Yorker», vi pubblicò poesie (raccolte poi in Pali del telefono, The telephone poles, 1963) e racconti (La stessa porta, The same door, 1959) che della rivista newyorchese hanno la cifra stilistica: il nitido funambolismo verbale, i toni dell’ironia e della nostalgia. Il romanzo breve Festa all’ospizio (The poorhouse fair, 1959) e i felicissimi racconti di Le piume del piccione (Pigeon feathers, 1962) rivelano gli sviluppi di una scrittura personale, delicata e nervosa, tesa a rappresentare le lacerazioni del quotidiano, le epifanie dello sguardo infantile, le trasparenze della memoria. Frattanto, in Corri Coniglio (Rabbit run, 1960 - tradotto da Bruno Oddera per Mondadori nel 1961), il suo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail