Nonostante l'impegno dell'autore, il romanzo risulta scialbo e prolisso.
Chi è Plotino? Il fratello stupido di Platone, come viene chiamato, da sua sorella Brenda? O forse un adolescente geniale seppure perso nella solitudine e nella meditazione? La sua è una famiglia come tante, composta da persone sensibili e indifese, egoiste e irresponsabili, bizzarre e infelici, spezzata dal gesto di Giuliana, che abbandona il marito chitarrista per fuggire con un indiano più giovane di lei inseguendo una straziante felicità. I figli non condannano quel gesto, lo commentano e reagiscono attraverso il loro modo di essere così diverso eppure così vicino. Brenda è aderente alla vita, con saggezza vive il suo tempo e la sua età accettando il mondo per quello che è. Plotino alla fine tenterà il suicidio e romperà il cerchio della solitudine.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Romana Giaffei 11 settembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it