Breve storia d'Italia
Tre millenni di storia che hanno plasmato non solo l’Italia, ma anche l’Europa e il mondo intero: da Michelangelo a Mussolini, da Nerone a Meloni, da Galileo a Garibaldi, ecco la frizzante storia della penisola più influente del mondo. Dall’ascesa della Repubblica romana al declino e alla caduta dell’Impero, dalle glorie della Firenze rinascimentale alla lunga lotta per l’unificazione, dalle prime opere liriche europee ai primi ghetti del mondo, Ross King traccia agilmente il percorso a scacchiera della storia italiana. Negli ultimi cento anni, il cinema, la moda e la Fiat – un tempo una delle più grandi case automobilistiche d’Europa – sono emersi dagli orrori del fascismo e della guerra mondiale. Una storia in cui le invenzioni del calendario, dell’università, del pianoforte si mescolano a quelle della Vespa, la pistola e la pizza, per una storia culturale che restituisce consapevolezza all’identità nazionale italiana.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it