Breve storia dei Concili Ecumenici. Dal Concilio di Nicea al Concilio Vaticano II
Che cosa è un concilio? Perché si chiama ecumenico? Cosa si è discusso nel Concilio Vaticano II? Perché è così famoso il Concilio di Trento? A tutte queste domande prova a rispondere questo libro, il secondo pubblicato da Pasquale Giametta, già autore di un lavoro sulla figura degli antipapi. Strutturato sulla contestualizzazione storica dell'evento e sulla cronaca dei lavori conciliari, il libro si arricchisce di un'appendice dove sono riportati i principali provvedimenti adottati dai "Padri del Concilio".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it