Una breve storia dell'arte (finalmente inclusiva). Artiste e artisti cronologicamente insieme. Ediz. per la scuola
Primo di tre volumi, una breve storia dell’arte nasce dal desiderio di trovare una pubblicazione che raccolga cronologicamente artiste e artisti insieme, senza distinzioni di genere: un’opera in cui sia descritta la presenza delle donne nell’arte con un’importanza pari a quella degli uomini. La maggior parte delle opere d’arte, dalla Preistoria all’Arte Medioevale, sono infatti state realizzate da artisti anonimi e, anche se per convenzione pensiamo che siano state prodotte solo da uomini, non è raro che ci siano state, nel corso della Storia, artiste mesopotamiche, romane, greche, medioevali, che nella maggior parte dei testi di storia dell’arte non vengono neanche citate.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:9 maggio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it