Briganti si muore - Giuseppe De Nisco - copertina
Briganti si muore - Giuseppe De Nisco - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Briganti si muore
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
15,29 €
15,29 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Raccontare il brigantaggio post-unitario attraverso l'efficacia rappresentativa che un insieme di quadri da esposizione è in grado di fornire: questo l'intento che anima il libro. Come in una galleria d'arte, il lettore si trova, infatti, a contemplare una serie di scene, ispirate alle vicende che interessarono il Mezzogiorno d'Italia nel periodo compreso tra il 1861 ed il 1985. In ogni scena un episodio: racconti di briganti che, se in molti casi rimasero dei grassatori e dei rapinatori di strada, in altri dimostrarono di voler dare una precisa connotazione politica alle loro imprese.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Vecchi Libri
Libreria Vecchi Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

BRIGANTI SI MUORE Giuseppe De Nisco guida alla lettura Storia Racconti Documenti

Dettagli

2 aprile 2010
9788863200645
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it