The British Project
Il fascino esercitato su Mirga Gražinytė-Tyla dalla musica britannica deriva dal suo ruolo di direttore musicale della City of Birmingham Symphony Orchestra (CBSO), che tra il 1920 e il 1991 ha lavorato a stretto contatto con ciascuno dei compositori presenti in questa registrazione. Il contributo più significativo della CBSO alla musica britannica del XX secolo arrivò nel 1962, con la prima mondiale del War Requiem di Britten. La Sinfonia da Requiem – sinfonia per grande orchestra, i cui tre movimenti portano i titoli della Messa da Requiem in latino – risale al 1940: espressione dello stesso pacifismo di una vita di un compositore di 26 anni. Il Troilus & Cressida di Walton fu il grande progetto al quale si appassionò; un'opera su scala eroica, basata su Chaucer e piena di autentica emozione e lunghe melodie cantate che il compositore chiamò "bel canto inglese".
Contiene:
ELGAR: Sospiri
BRITTEN: Sinfonia da Requiem, Op. 20
WALTON: Troilus & Cressida. Symphonic Suite (Arr. Christopher Palmer)
VAUGHAN WILLIAMS: Fantasia on a Theme by Thomas Tallis
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it