Britten, Brahms, Elgar & Sibelius: Violin Concertos
La celebre violinista Ida Haendel (1928-2020) è nata in Polonia ed è stata una bambina prodigio, con una carriera durata sette decenni. Ha studiato con i più grandi maestri del suo tempo, con Carl Flesch e George Enescu.
Haendel il suo debutto è stato a Londra nel 1937 con il Concerto di Brahms ai Promenade Concerts della Royal Albert Hall, ricevendo grande apprezzamento. Il suo legame con i Proms durò tutta la vita, con un totale di 68 apparizioni. All’inizio della guerra si trasferì nel Regno Unito, per poi stabilirsi definitivamente negli Stati Uniti. La sua profonda affinità con il Concerto per violino di Sibelius fu lodata dallo stesso compositore, mentre le sue interpretazioni dei concerti di Brahms, Elgar e Britten furono di altissimo livello.
Haendel ha girato il mondo sotto la direzione di grandi direttori d’orchestra come Sir Thomas Beecham, Sir Adrian Boult, Sergiu Celibidache, Bernard Haitink, Otto Klemperer, Rafael Kubelik, Charles Munch, Sir Georg Solti, Lorin Maazel e Zubin Mehta. È morta a Miami, nella sua abitazione, all’età di 92 anni.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it