Brother Jack - Tough 'Duff
Questa pubblicazione ripropone i primi due album di Jack McDuff come leader nella loro interezza: Brother Jack e Tough 'Duff. Nato in Illinois, il 17 settembre 1926, l'organista Jack McDuff è stato uno dei pochi esponenti dello stile soul jazz creato da Jimmy Smith alla fine degli anni Cinquanta. McDuff ha realizzato la sua prima registrazione nel 1959, comparendo sull'album Good Times del cantante e armonicista Shakey Jake. Nello stesso anno ha anche registrato con Wilbert Harrison e Willis Jackson, e ha partecipato all'album Enough Said di Bill Jennings. L'anno seguente è iniziato con un'altra collaborazione con Jennings per l'album Glide on, registrato il 12 gennaio 1960. Pochi giorni dopo, il 25 Gennaio, McDuff è entrato in studio (con Jennings alla chitarra, il bassista Wendell Mashall e il batterista Alvin Johnson) per registrare il suo primo album come leader, Brother Jack, qui interamente riproposto. Il 12 luglio McDuff ha poi registrato il suo secondo album come leader, Tough 'Duff, con Lem Winchester al vibrafono, Jimmy Forrest al sax tenore e Bill Elliot alla batteria.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it