Brother - David Chariandy - copertina
Brother - David Chariandy - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Letteratura: Canada
Brother
Disponibilità immediata
13,90 €
13,90 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Con una scrittura ritmica e piena di vita, David Chariandy ci regala un romanzo poetico di rara potenza emotiva che illumina le speranze di chi ha sofferto.

«Un romanzo perfetto in cui ogni parola è essenziale.» - The Observer

«Elegante, vitale e indubbiamente cool, Brother è il romanzo più toccante dell’anno.» - The Guardian

«Persino quando sembra che non ci sia speranza, Chariandy suggerisce che è possibile andare avanti, e anche rifiorire.» - The New York Times

L’estate trascorre rovente per Michael e Francis, due fratelli che vivono nella periferia di Toronto, dove i nuovi ritmi della musica hip hop si mescolano agli echi delle pallottole e alle sirene della polizia. La madre, originaria dei Caraibi, si divide tra più lavori per dare un futuro ai figli, che crescono sotto la mira costante di pregiudizi e violenza. Tuttavia Francis sa insegnare al timido fratello minore come sopravvivere e farsi valere in un mondo che non si aspetta niente da due ragazzi di colore come loro, presentandolo a un’intera comunità legata dalla passione per la musica che si ritrova dal barbiere di quartiere. Poi una notte succede l’irreparabile: l’amore tenace e le ambizioni brillanti di Francis si sgretolano per un colpo di pistola, un evento insensato da cui Michael e sua madre non riescono a riprendersi. Solo dieci anni dopo, il ritorno improvviso di una giovane donna nel quartiere li aiuterà finalmente a riaffrontare il passato e a superarlo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

18 aprile 2019
176 p., Brossura
9788832961348

Conosci l'autore

Foto di David Chariandy

David Chariandy

1969, Scarborough

Il suo primo romanzo Soucouyant, pubblicato in Canada nel 2007, è stato selezionato dalle giurie di undici premi letterari. Brother, il suo secondo romanzo e il primo a uscire in Italia, ha vinto il Rogers Writers’ Trust Fiction Prize, l’Ethel Wilson Fiction Prize e il Toronto Book Award. È stato eletto tra i migliori libri dell’anno da diverse testate internazionali, tra cui “The Guardian”, “Esquire”, “The Globe and Mail” e “Toronto Star”. È in corso di pubblicazione in più di dieci lingue.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it