Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Belgio
Bruges la morta
Disponibilità immediata
9,30 €
9,30 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria F.lli Montarolo S.n.c. Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 1995
120 p.
Bruges la morte
9788881120048

Valutazioni e recensioni

  • Paola Niceforo

    Hugues Viane è un vedovo inconsolabile; dopo la morte della moglie decide di trasferirsi nella fredda ed austera Bruges, in attesa di ricongiungersi all'amata il prima possibile. Passa le giornate sempre allo stesso modo, curandosi solo di andare in Chiesa e di venerare i cimeli della defunta. Un giorno scorge tra la gente in strada una giovane donna che assomiglia moltissimo alla cara estinta. Rodenbach tratta il tema del doppio in modo eccellente, ma la cosa meravigliosa è come abbia trasposto perfettamente i sentimenti di tristezza, malinconia e rimpianto dell'aspetto di Bruges. Da leggere

Conosci l'autore

Foto di Georges Rodenbach

Georges Rodenbach

Nato a Tournai in Belgio nel 1855, è considerato uno dei più grandi poeti e scrittori belgi di sempre. Visse gli anni della sua piena maturità a Parigi, dove morì nel 1898. Protagonista di una vera e propria rinascita della letteratura belga di lingua francese, fu grande amico di Mallarmé, che riteneva Bruges la morta un gioiello prezioso.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail