Buba
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 18,70 €
Romanzo estemporaneo, sembra di fare un passo indietro di 50 anni, è un'intervista di una vita, è la storia di una donna di nome Buba, assolutamente lontana dal conformismo, dalla società piatta e standardizzata in cui vive, una donna che trova interesse nelle cose che stanno sopra il vivere comune di una società improntata all'apparire, una donna che lotta per la sua indipendenza e la sua diversità che la rende interessante più che mai e consapevole della difficoltà della vita. E poi, è la storia di un amore, per Nino, nascosto, clandestino, a volte difficile a volte romantico ed è un racconto che sembra di poter intravedere da dietro la finestra di un caffè, mentre una donna qualunque in un qualunque tempo si racconta ad uno sconosciuto che sa tutto di lei e lei si distingue per arguzia e intelligenza simil maschile per l'epoca, lontana dalla frivolezza femminile di cui è vittima solo per la passione. Un libro bello e delicato, nella descrizione di una donna che si riesce quasi ad immaginare, con una serie di altri personaggi altrettanto da scoprire.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:11 novembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it