Le bugie di Chico. L'ergastolano che ci ha ingannati per vent'anni
Nel 1998 Enrico Forti (detto Chico) ha ucciso a Miami con due colpi alla testa un giovane australiano di nome Dale Pike ed è stato condannato all'ergastolo. Forti ha accusato la polizia di averlo incastrato. Marco Strano, Direttore del Dipartimento di Psicologia militare e di polizia di UNARMA (Associazione Sindacale dei Carabinieri) e presidente di Italian Thin Blue Line, insieme ad un team interdisciplinare, ha realizzato questo studio criminologico che ha dimostrato che "Chico" Forti è colpevole al di là di ogni ragionevole dubbio e che le accuse nei confronti dei poliziotti di Miami di aver deliberatamente costruito delle prove per incastrare il nostro connazionale erano totalmente infondate. Prefazione di Luciano Garofano. Con il contributo di: Thomas Bisaschi, Ursula Franco, Claudio Giusti, Jasna Legisa, Lucia Codato, Andrea Ciocca, Pasquale Castronuovo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:9 agosto 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it