Letto tutto d'un fiato. Mi lascia dentro il retrogusto amaro di chi prova a resistere e andare avanti ma viene travolto dalle proprie scelte, spesso dettate da sofferenze mai superate e per questo sbagliate. Nunù, la piccola Nunù, rappresenta la pancia e tutte le emozioni che da essa ne derivano. È istinto, caparbietà, voglia di affermazione, ossessione, e fragilità. Celeste è il cuore amorevole di una sorella maggiore, la giudiziosa ragione di una madre accogliente e attenta verso una figlia fragile e riottosa. Cerca di assecondare, quando può, gli impeti di Nunù, talvolta alza la voce con lei. Ma Nunù è uno spirito libero, un'anima ferita che vive di passioni col rischio di rimanere incenerita da esse. La piccola Nunù è una bimba rotta nel corpo di una donna. Ed è meravigliosa nella sua folle e disarmante fragilità. Bellissimo. Grazie per questo spaccato di esistenza sofferta incastonata tra le vie della splendida Catania.
Buio inverso
Celeste è cresciuta, è una donna intelligente, mite e furba. Cammina attenta sopra il filo precario dell’equilibrio, cercando il suo piccolo posto nel mondo. Ma una sera di novembre, a una festa, Celeste traballa, irrompe Nunù e tutto si scompiglia. Inizia un dialogo dicotomico mosso da impeto e ragione, dal cuore e dalla testa. Si aprono varchi bui, diventano voragini e poi pozzo danzante. Riuscirà Celeste a non oltrepassare la soglia dell’abisso che la guarda con la bocca spalancata?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:11 luglio 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Angelad 17 settembre 2023Da leggere tutto d'un fiato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it