Buon sangue
L'apparenza, da sempre, è una delle armi più forti del potere. Lo sa bene Giustino Lo Storto chiamato, in territorio veneziano nel XVI secolo, a certificare l'albero genealogico di una ricca famiglia padovana. Le ricerche dell'umile Giustino, tuttavia, riveleranno un passato tutt'altro che onorevole di una stirpe dedita a mostrare quanto in basso l'essere umano possa arrivare. Maria Marini, studiosa del periodo medievale e attiva nel campo della rievocazione storica, mette in scena un giallo che unisce l'assoluto rigore della ricerca storica a una scrittura di rara delicatezza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it