Buon sangue non mente. La biologia fra razzismo ed egualitarismo
Quando a Einstein la dogana americana chiese di indicare la propria razza il grande scienziato scrisse “razza umana”, cancellando quelle divisioni discriminatorie che separavano le persone di origine diversa. Oggi le scienze della vita hanno dimostrato che esiste una sola specie umana senza distinzione di razze mettendo fine ai pregiudizi sui quali si reggeva il razzismo. Il saggio ripercorre le tappe delle classificazioni razziali attraverso l’opera di scienziati e intellettuali di tutti i tempi, riconducendole a due filoni di pensiero contrapposti, l’uno dominato dalla importanza esclusiva del sangue (oggi diremmo dell’eredità genetica) e l’altra dalle influenze ambientali (leggi cultura). Le due visioni contrapposte sono diventate nel XX secolo il substrato profondo dal quale sono state innervate rispettivamente il nazismo e il comunismo che su quei principi hanno costruito la loro idea di società.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows