Una bussola per l'Europa. Nuova ediz.
Il titolo del volume trae ispirazione dal documento con cuila Commissione europea ha presentato la sua attività nelgennaio di quest’anno, che ha per titolo Una Bussola perla Competitività.La Commissione, nel presentare il programma dellanuova legislatura, afferma che sviluppo e investimentosono al centro del suo mandato politico e la competitivitàè il ‘focus’ della sua azione. Non di sola competitività,però, si tratta, perché “Le tensioni geopolitiche, la competizioneper la supremazia tecnologica, la sfida per il controllomondiale delle risorse sono tutti i giorni in aumento.La libertà, la sicurezza e l’autonomia della EU dipendonosempre più dalla sua capacità di innovare, competere ecrescere”.È l’aspetto geopolitico, in effetti, a dominare la narrazionedell’impegno dell’Unione europea e così accade in questovolume, che raccoglie i contributi presentati negli incontridel Gruppo dei 20 di quest’anno, che si sono svolti in unachiave interpretativa che ha tenuto conto del disordine globaleche sembra dominare l’economia e il mondo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it