Il buxus: un materiale «moderno» - Daniela Bosia - copertina
Il buxus: un materiale «moderno» - Daniela Bosia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il buxus: un materiale «moderno»
Disponibile in 5 gg lavorativi
19,50 €
19,50 €
Disponibile in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il volume ricostruisce, sulla base di documentazione e di materiale d'archivio originale, le vicende legate all'invenzione, alla produzione e all'applicazione del Buxus, un materiale prodotto a partire dagli anni venti del Novecento dall'industria cartaria e utilizzato prevalentemente come materiale di rivestimento e di finitura nei settori dell'architettura d'interni e dell'arredo. Prodotto dalla S.A. Cartiere Giacomo Bosso, un solido gruppo industriale piemontese, il Buxus trova notorietà grazie alle vaste applicazioni negli arredi di palazzo Gualino, opera di Giuseppe Pagano e Gino Levi-Montalcini.

Dettagli

Libro universitario
136 p.
9788846451224
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it