L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
L’avventura di tre ragazzi in un’Italia in cui il fascismo non è mai stato sconfitto.
Italo e Giacomo hanno una passione smisurata per il rap, e sarà proprio grazie a questa che troveranno il coraggio di sfidare i sistemi di sicurezza che controllano il pensiero e le azioni di ogni italiano per vivere una situazione del tutto nuova e a loro rigorosamente vietata. Così la curiosità, la voglia di ribellione e anche di “amore” diventano la chiave di volta grazie alla quale i due amici si accorgono che la condizione sociale e politica nella quale vivono in Italia è una prigione a cielo aperto, una gabbia nemmeno troppo dorata che li esclude dal resto del mondo e li costringe ad essere soldatini obbedienti e solo apparentemente felici come vuole il Regime che pensa ad ogni loro bisogno. Ma gli incontri giusti fanno sempre la differenza: solo l’intelligenza umana che sfugge al controllo ossessivo è in grado di osare, di coprire una fuga, di scrivere un libro come atto di resistenza perchè le giovani generazioni immaginino un mondo migliore e abbiano voglia di costruirlo!
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho visto mia figlia di 11anni leggerlo in modo assorto, mi sono incuriosito e ho iniziato a leggerlo anche io. L'ho divorato, è un libro ben pensato e ben scritto, pagina dopo pagina ti coinvolge con una delicatezza e originalità rara. Un inno alla libertà e alla ricchezza dell'animo umano che nessun regime potrà mai incarcerare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore