Bzzz
Sul minuscolo pianeta KJ23-2-PS vivono piccoli esseri simili alle api, i Bzzz. Il loro sole, Pixos, sta morendo e temono per il futuro. Un giorno ricevono un messaggio dalla Terra che mostra la Natura rigogliosa del pianeta azzurro, le straordinarie opere umane e la misteriosa figura dell’Uomo Vitruviano con quattro braccia e quattro gambe. Convinti che la Terra possa diventare la loro nuova casa e che i terrestri siano creature sensibili e geniali, decidono di inviare cinque esploratori in missione. Dopo un viaggio rocambolesco, i Bzzz atterrano sulla Terra ma nulla è come immaginavano: gli umani hanno solo due braccia e due gambe, usano la moneta, inquinano il pianeta, abbattono gli alberi ed educano i loro cuccioli alla guerra. Ai loro occhi, la Terra appare in rovina a causa di una specie confusa e sottosviluppata. Eppure, una speranza rimane: gli esseri umani che ancora si sentono parte della Natura. “Bzzz” è una novella leggera e divertente, narrata da un punto di vista originale, per ragazzini di ogni età che sognano un presente e un futuro più umano. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:06 gennaio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it