Mah, film premiatissimo con un racconto piuttosto artificiale. Appartengo alla generazione immediatamente postbellica e non ho mai visto maltrattare le donne a quel modo. Pregevole solo il finale con il voto al Referendum al quale per la prima volta partecipano le donne.
C'è ancora domani (Collector's Edition) (Blu-ray)
Roma, 1946. Delia è la moglie di Ivano e madre di tre figli. Ivano è capo supremo e padrone della famiglia. Ha rispetto solo per quella canaglia di suo padre, il Sor Ottorino, un vecchio dispotico di cui Delia è a tutti gli effetti la badante. L'unico sollievo di Delia è l'amica Marisa, con cui condivide momenti di leggerezza. È primavera e tutta la famiglia è in fermento per l'imminente fidanzamento dell'amata primogenita Marcella...
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Anno:2023
-
Produzione:Vision, 2024
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:118 min
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paolo Francesco 12 gennaio 2025SOPRAVVALUTATO
-
Marta 09 gennaio 2025Chapeau!
La miglior Cortellesi di sempre. Film di sentimenti, di emozioni, di verità.
-
PeppinoD71 08 gennaio 2025Senza parlare ma con idee chiare
Cosa altro aggiungere a quanto detto già su questo film? Un capolavoro, l’opera giusta al momento giusto. Da vedere nelle scuole per capire la Storia con la S maiuscola. Un meccanismo narrativo molto efficace per arrivare ad un finale commovente e suggestivo, che rende giustizia allo spirito di sacrificio di tante italiane che in silenzio hanno mantenuto il tessuto connettivo di un paese, nonostante ciò che hanno dovuto sopportare … A bocca chiusa… senza parlare …ma con le idee chiare…
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it