C. Crispo Sallustio tradotto da Vittorio Alfieri da Asti
In-8° antico (22x14 cm), pp. 248, (2), legatura ottocentesca mezza pelle nocciola con titolo e ricchi decori in oro al dorso, piatti marmorizzati. Ex-libris al contropiatto anteriore. Fisiologiche e lievissime fioriture alle prime e ultime pagine me più che buon esemplare ad ampi margini. Edizione originale del volgarizzamento delle opere di Sallustio compiuto da Vittorio Alfieri nel 1789 e pubblicato soltanto postumo. Cfr. Gamba, 2429: "Per istudiata concisione e per brusco narrare è divenuta celebre questa versione".
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1804
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it