C'era una volta... La destra e la sinistra. Un viaggio nell'arena politica occidentale: dalla teoria dei cleavages al nuovo conflitto culturale
La sinistra e la destra nella storia e il dibattito sulla loro utilità, l'analisi dei cleavages politici e la narrazione della genesi dei partiti di massa dal periodo di Nation Building sino ad oggi, momento in cui la crisi delle antiche ideologie ha contribuito a trasformare i classici modelli comportamentali, sia dei partiti sia degli elettori; questi sono alcuni degli argomenti sviluppati nel libro, in un viaggio nella politica occidentale e nell'Italia della Prima e della Seconda Repubblica, attraverso cui è intenzione dello scrittore, con un linguaggio semplice e accessibile, chiarire le tappe fondamentali che hanno condotto alla configurazione della moderna struttura politico-istituzionale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:23 dicembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it