C'era una volta... Fiabe
È il primo libro di fiabe del grande scrittore verista, dedicate ai suoi nipotini, ma rivolte con un occhio agli adulti. Un capolavoro della letteratura dell'Ottocento italiano. Capuana narra in queste pagine un meraviglioso mondo di fate, maghi, re e regine, orchi ed incantesimi. Queste storie, ricche di filastrocche e cantilene trovano substrato nel vasto repertorio del folclore siciliano. Ben lontano dal voler documentare la tradizione popolare, Capuana assimila i racconti fantastici della sua terra e li traduce in una nuova proposta letteraria.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 gennaio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it