C'erano una volta i Caëcc
I Caëcc erano i cavicchi, strumenti di legno con cui i contadini facevano nel terreno i buchi per seminare. Il libro apre al lettore i portoni, le finestre, i cortili e i campi di Ciserano, paese della pianura bergamasca, nel suo divenire storico dal 1797 sino al 1970. Le storie della sua gente, con i suoi conflitti, le sue passioni, le paure e i desideri si danno al lettore attraverso racconti più o meno brevi, compiuti in se stessi, ma legati da un filo comune: il carattere dei Ciseranesi. Ogni racconto si basa su ricerche storiche, ma anche su testimonianze raccolte durante le interviste ad alcune persone del paese.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it