Il cacciatore
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
C’è un ragazzo, dotato di un istinto magico e di un furore segreto come una missione: quella di essere un cacciatore, ma senza crudeltà. Gliel’ha insegnato il padre a seguire tracce, odori, tane, versi e mezzi versi, e la sua fucilata la riconoscono tutti da Barisardo a Riola Sardo, da Oristano a Escalaplano, da Illorai al Mandrolisai. E c’è allora la Sardegna, con l’ostinazione dei suoi campi e dei suoi altipiani aperti al vento del mistero, lì dove padre e figlio – coppia di esseri sovrannaturali – muovono, inseguono e abbattono, come un cerchio perfetto che si chiude. Finché un giorno tornando dalla caccia sentono il canto di un muflone salire alto alle nuvole. Lo cercano per settimane, lo braccano con ogni mezzo. E lo trovano, per compiere il loro destino con una fucilata. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it