E' sicuramente un buon libro, ma non l' ho trovato avvincente come i primi due. Forse perchè le spiegazioni traballano sotto il peso delle leggi della fisica e le intuizioni dei midnighters sono al limite della credibilità, o forse semplicemente perchè i personaggi non evolvono, restano fermi al secondo volume. Certo, abbiamo un finale a sorpresa, con conseguenze terribili per l' intero gruppo, ma all' incredibile evoluzione dei fatti non corrisponde un' effettiva evoluzione dei personaggi e dei loro legami. O, almeno, non per tutti. Rex e Melissa, ad esempio, subiscono cambiamenti profondi che modificano anche il loro rapporto e lo maturano. Questo non avviene per Jonathan e Jessica, i quali, nonostante la gravità della situazione che stanno vivendo ed il senso di responsabilità che li lega al loro compito, in realtà sembrano molto meno maturi degli altri midnighters. Di conseguenza, la loro storia mantiene sempre i connotati di una cotta tra adolescenti, sminuendo invece quel legame profondo che solo nel finale verrà rivelato.
A Bixby, in Oklahoma, niente è come sembra. Sotto la superficie liscia delle cose c'è un'anima nascosta e ruvida. I Midnighters credevano di aver compreso tutti i misteri legati alla venticinquesima ora che ogni notte, a mezzanotte in punto, scatena le forze del male mentre il mondo intero è congelato e sospeso. Ma di colpo, l'ora segreta scocca a mezzogiorno in punto. I rumori si arrestano d'improvviso, i passi si fermano a mezz'aria, gli sguardi si perdono nel vuoto, e tutta la città sì tinge del blu della notte.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
LAURA SIMPLICIO 26 dicembre 2009
Questa trilogia mi ha davvero sorpresa, l'inizio è infatti un lento, ma è un crescendo d'emozioni. Ottimo il finale, anche se speravo in qualcosa di diverso.
-
MARIA SARA FORLEO 06 ottobre 2009
3° e ultimo libro che conclude la serie con un finale eclatante e un po' triste... Libro stupendo, come gli altri 2! L'ho letto tutto d'un fiato e non riuscivo a staccarmi dalle pagine! SPOILER: (solo per chi ha letto il libro) REX: è la rivelazione del libro. In questo libro esce la parte oscura ke è in lui... Una mente aggressiva, combattiva e razionalmente fredda...e a volte fa anke un po' paura... MELISSA: grande evoluzione per la Regina delle Stronze, che divanta "umana"...impara a controllare il caos delle menti altrui, riesce a toccare gli altri senza invaderli con le sue emozioni... e ha iniziato a piacermi davvero! Anche la coppia Melissa-Rex mi è piaciuta davvero tanto in questo libro! davvero molto carini Cowgirl e Loverboy insieme! La coppia Jonathan-Jessica ha sempre meno spazio rispetto al 1° libro, ma non smetterò mai di adorarla!!! Sono così carini! ^_^ DESS: Poverina, è sempre lei quella ke lavora come un mulo a fare calcoli e alla fine rimane da sola... nemmeno uno straccio di ragazzo per lei! JESSICA: Portalefiamme sempre più potente! JONATHAN (Flyboy): sempre più affascinante! BETH: personaggio fastidioso, spesso insopportabile, ma ke, bisogna ammetterlo, dona un po' di azione e scompiglio alla storia... Infine il finale: SPOILERISSIMO! (non lo leggete se non avete ancora finito di leggere il libro!) Il finale mi ha un po' delusa anke se in fin dei conti in cuor mio forse me lo aspettavo...anke se non così... Un finale triste ed emozionante... Mi è dispiaciuto un po' per Flyboy, ke potrà vedere la sua Jessica solo 1 ora al giorno nell'Ora Blu... e soprattutto per la sorellina di Jessica, Beth, ke non potrà più vederla...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it