Le cadenze di un monello sardo e altre liriche e prose
Per Ungaretti, in Annunzio Cervi c'era "una facoltà nuova di pronta transfigurazione della realtà con ironia lirica; una sensibilità e un temperamento veramente ricchi". Ma Cervi non tornò a casa dalle trincee dove lasciò la vita pochi giorni prima della fine della Grande Guerra, e non potè continuare quel processo di rarefazione della parola che, come Ungaretti, aveva intrapreso con esiti altissimi, e che avrebbe influenzato anche Antonia Pozzi. Questo volume è la più ricca raccolta degli scritti del poeta sassarese, e propone "Le cadenze d'un monello sardo" e altre liriche e prose, insieme a un'ampia antologia critica. A cura di Aldo Tanchis, che firma il saggio introduttivo. Con un testo di Valeria Pusceddu.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows