"Ci sentivamo invischiati in una situazione più grande di noi, in cui eravamo stati scaraventati senza poter avere diritto di parola per l’assassinio di una persona cara che ci aveva nascosto chissà quanti altri segreti." Se dovessi descrivere questo libro userei un'immagine particolare: un vetro appannato. I suoi protagonisti ci lasciano sopra svariate impronte, ognuno desideroso e al contempo spaventato di lasciare un segno; tuttavia, iniziano a formarsi delle goccioline che si riversano sul vetro, macchiandolo. Veronica, aggrappatasi invano a quella lastra, comprende che tocca a lei prendere una pezza e pulire tutto quanto, forse anche la propria anima. La storia in cui Cara, che ringrazio di cuore, ci trasporta è fatta di segreti, bugie e ville sontuose, enormi maschere per nascondere persone vuote e fragili. La bravura della scrittrice sta nell'esplorare questi animi, soprattutto quello affranto di Veronica: ci ritroviamo a seguire gli eventi con l'affanno, impauriti persino di noi stessi e di chi vogliamo bene. Purtroppo il susseguirsi degli eventi appare rapido e quasi indolore, e mi è quindi dispiaciuto molto non aver potuto "partecipare" alla storia dell'omicidio di... chi lo sa👀? Però l'autrice, seppur in poche parti, dimostra di sapere bene cosa sia la suspense, travolgendo il lettore in un miasma di eventi caotici e allarmanti, capaci di far commuovere e di togliere il fiato. Quindi questo è un libro per appassionati del giallo e non, e che sicuramente consiglio!
Cadono foglie di agave
Raul insieme a Helena, è questo il motivo che spinge Veronica a scappare ad Agave e a ricominciare nella villa che era stata dell’amata zia, in mezzo al verde. “Non ne ero perfettamente conscia, ma intuivo che stava iniziando un nuovo capitolo della mia vita ed ero curiosa di sapere come sarebbe andata.” Qui conoscerà Ania che lotta contro il dolore per aver perso una figlia a causa di una grave malattia e il conseguente fallimento del suo matrimonio. Anche lei scappa da un passato pesante e doloroso. Anche lei, come Veronica, proverà a ricominciare una nuova esistenza ad Agave, ma entrambe sanno bene che le questioni irrisolte o mai affrontate tornano a bussare e chiedono il conto. E poi incontrerà Alberto, Soraya, Sebastian, Paolo, ognuno con il suo passato… Ma un omicidio turberà l’allegra brigata e inizieranno a insinuarsi dubbi e paure… Con una scrittura fluida e accattivante l’autrice porta il lettore a immergersi completamente nella storia, rendendolo partecipe di tragedie che si abbattono imperterrite nella valle del Tupano, destinata a una veloce e inarrestabile decadenza. Veronica Cara è nata a Cagliari nel 1992 e svolge la professione di infermiera. Ha sempre avuto la passione per i gialli e questo è il suo primo romanzo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia Albanese 28 giugno 2025𝓒𝓪𝓭𝓸𝓷𝓸 𝓯𝓸𝓰𝓵𝓲𝓮 𝓭𝓲 𝓪𝓰𝓪𝓿𝓮, 𝟐𝟎𝟐𝟒 - 𝓥𝓮𝓻𝓸𝓷𝓲𝓬𝓪 𝓒𝓪𝓻𝓪🌿
-
alessia 05 gennaio 2025molto bello
Scorrevole, non pesante, si riesce a percepire il punto di vista di tutti i personaggi e ti tiene attaccato al libro fino alla fine. Finitonin un giorno per quanto bello
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows